HYMERVAN
Per chi è alla ricerca di una esperienze unica e ha bisogno di un compagno di viaggio unico, Hymer, dal 1961 costruisce furgonati perfetti per ogni vostra avventura.
Dal 1961 Hymer produce anche veicoli furgonati caratterizzati sempre da soluzioni innovative dedicate alla coppia dinamica, alla famiglia e a tutti coloro che sono alla ricerca di un veicolo compatto e versatile ideale per le proprie vacanze ma anche per le gite del weekend o come seconda auto per la vita quotidiana.
Commercializzati con il nome di HymerVan, questi veicoli sono disponibili su base meccanica Fiat Ducato o Mercedes Sprinter, con lunghezze che variano da 496 a 636 cm.
Ogni veicolo della famiglia HymerVan offre un elevato comfort di guida assistito dalle più moderne dotazioni di sicurezza fornite di serie come l’ABS, i controlli di stabilità e trazione e il doppio airbag.
Tutti i modelli possono essere richiesti con l’interessante soluzione del tetto a soffietto sollevabile, consentendo così di poter ospitare comodamente fino a 4 persone, sia in viaggio sia per la notte.
I modelli HymerVan su Mercedes possono essere richiesti anche con trazione integrale 4x4
Vieni quindi a conoscere le gamme HymerVan 2020 di Furgonati:
Hymer Free su meccanica Fiat Ducato
Hymer Free S su meccanica MercedesBenz Sprinter
HymerVan su meccanica Fiat Ducato
HymerVan su meccanica Mercedes, disponibile anche in versione 4*4
Storia HYMER VAN
HYMER apre a una nuova dimensione di vacanze mobile con la progettazione del “Caravano” nel 1961. Questo furgonato ha gettato le basi sia per l’azienda che per la categoria di veicoli ricreazionali compatti. Grazie alla sua facile manovrabilità, alle dimensioni compatte e alla disposizione dei posti a sedere, il camper è ideale non solo per le vacanze, ma anche per brevi gite fuoriporta o per un utilizzo quotidiano come seconda auto – e questo vale soprattutto per i modelli compatti della gamma HYMERCAR. I nostri grafici cronologici mostrano le tappe salienti di questa storia di successo dai primi giorni attraverso il suo affascinante evoluzione.
Alfons Hymer avvia la produzione di veicoli ricreazionali.
1957
Erich Bachem (“ERIBA”) e Erwin Hymer progettano la prima caravan, il cosiddetto “Troll”.
1961
HYMER si evolve da un’impresa artigianalae in un produttore aziendale. Il primo autocaravan HYMER, il Caravano, fa il suo debutto.
1975
I due van 500 e 501 su base Mercedes L 206 D/L 207 con il tetto sollevabile in stile caravan inaugurano una nuova categoria di prodotto.
1980
Il Bedford Blitz su base Hymer T-Class con tetto sollevabile offre un posto supplementare grazie ai sedili pieghevoli nella parte posterior.
1982
D’ora in poi, I van sono conosciuti come HYMERCAR. From now on, the camper vans are known as HYMERCARS. L’ HYMERCAR 1 su base Ford Transit ha una forte somiglianza ai van americani.
1983
L’Eribacar semintegrato è un incrocio tra il camion Renault Trafic e la caravan Touring.
1985
Il nuovo HYMERCAR 2 su base Fiat Ducato si distingue per il suo layout pratico con toilette e servizi igienici separati. L’HYMERCAR 3 su base Fiat Ducato è lanciato contemporaneamente, con un elegante tetto sollevabile, sedute longitudinali distintive e un letto supplementare.
1989
Le Family vengono lanciate sul mercato simultaneamente, introducendo il particolare tetto sollevabile ondulato e nuovo pavimento.
1992
HYMER conferisce alla sua flotta HYMERCAR un nuovo look, introducendo un nuovo duo: il Magic (a sinistra) vanta un bagno, mentre il Fantasy si distingue per lo spazio di stivaggio.
1993
Piccolo è bello: l’HYMER Van lungo meno di 4 metri, su base Fiat Talento, è il camper ideale per la coppia.
1994
L’HYMERCAR Fantasy esce di produzione; rimane solo il Magic – e immediatamente è votato “motorhome dell’anno”.
2008
Sono i dettagli che contano nella gamma HYMERCAR, con mobili ad angolo e un tavolo pieghevole che assicura grande libertà di movimento.
2011
La nuova e migliorata gamma di modelli detta nuovi standard in termini di comfort e spaziosità, combinando un bagno separato con doccia e toilette.
2013
L’HYMERCAR Cape Town esce dalla linea di produzione – il primo HYMERCAR ad essere costruito su base VW T5.
2014
I modelli Sydney Drive (senza bagno) e Serengeti (con bagno) vanta un design interno flessibile e spazio di stivaggio ben organizzato.
2015
L’ultimo modello HYMERCAR vanta il nome evocative Ayers Rock. Ha un letto posteriore fisso ed è dotato di varie opzioni di riscaldamento.
2016
Con il suo innovativo studio su base Mercedes-Benz V-Class, HYMER vince lo “European Innovation Award”.
2016
Il primo HYMERCAR con base Mercedes-Benz Sprinter: il Grand Canyon S.